Il tabacco per uso orale è nocivo, anche se comporta rischi per la salute inferiori a quelli del tabacco fumato.
Smettere di consumare tabacco non fumato è difficile perché questo tipo di prodotto induce una forte dipendenza.
Tutte queste forme di tabacco senza fumo e contenenti nicotina hanno un potenziale di dipendenza molto elevato e comportano rischi per la salute.
La nicotina rende fortemente dipendenti. Le esperte e gli esperti la considerano una droga pesante.
Per riuscire a disintossicarsi, si raccomanda di dosare molto attentamente la quantità di…
Vaporizzatori, dispositivi a tabacco riscaldato, nicotina, sali di nicotina… Chi desidera smettere di fumare deve informarsi bene prima di scegliere un prodotto sostitutivo.
Il fumo e il vaping sono particolarmente dannosi per la salute degli occhi e favoriscono l'AMD, la cataratta e l'uveite.
Problemi dentali più frequenti
Le fumatrici e i fumatori hanno più sovente problemi ai denti rispetto al resto della popolazione. La bocca è la prima parte del corpo che viene attaccata dal tabacco…
Alcol e tabacco agiscono entrambi sulla stessa area del cervello dove ha origine e dove si mantiene attiva la dipendenza, ossia nell’area tegmentale ventrale e nel nucleus accumbens.
…
Che cosa è il diabete?
In una persona diabetica, il pancreas non produce abbastanza insulina oppure l’organismo non riesce a utilizzarla molto bene. Conseguenza: nella circolazione sanguigna resta…
Il cancro ai polmoni è il tipo di tumore più dannoso. Il 90% dei casi può essere ricondotto al fumo. Scoprite qui tutto quello che c'è da sapere.