Informazioni per aiutare chi desidera smettere
Lista di controllo: smettere di fumare in 10 mosse
Continuo a leggere
Sintomi di astinenza: che cosa fare?
Continuo a leggere
Voglia…
Ha appena deciso di smettere di fumare: e adesso?
Congratulazioni, questa decisione è il primo passo importante. Ma cosa succede dopo? Le consigliamo di iniziare a studiare le tre pagine seguenti.…
12 regole per farla finita con la nicotina
1. Fissare la data in cui si smetterà definitivamente di fumare sigarette convenzionali, anche solo occasionalmente. Bisogna assolutamente evitare la…
Bisogna fare tutto il possibile per smettere al più presto di fumare.
In seguito, bisogna riuscire a giungere a un’astinenza permanente da qualsiasi forma di consumo di nicotina e a liberarsi dal…
Come distinguere tra i diversi vaporizzatori in commercio?
Attualmente sul mercato si trovano vaporizzatori di numerose marche, che possono essere suddivisi in tre grandi categorie:
vaporizzatori…
Gli elementi principali di un vaporizzatore
Esistono innumerevoli modelli, ma la tecnologia rimane la stessa. Il vaporizzatore è composto da un beccuccio, una batteria e una resistenza (filo…
IMPORTANTE
Se chi desidera smettere di fumare non riesce a farlo con l’aiuto di farmaci (ad es. sostituti nicotinici), può provare con un vaporizzatore, poiché permette di ridurre gradualmente il…
1. Integrità e riservatezza nella trasmissione dei dati
La trasmissione di dati fra l’utente e i sistemi utilizzati per il funzionamento del nostro sito avviene solo in modo criptato. In tal modo…
Sintomi di astinenza
I sintomi di astinenza si manifestano nelle prime 24 ore, raggiungono un picco tra le 24 e le 72 ore successive e diminuiscono poi gradualmente nell’arco di 2-4 settimane.
Nicotina, dopamina e dipendenza
Il fumo modifica il ruolo di determinati recettori cerebrali, trasformandoli in recettori propriamente nicotinici. L’assorbimento della nicotina diventa una…