Pagina di ricerca

858 Search results
… e anche il tuo benessere migliorerà. Smettere di fumare non porta solo a una salute migliore dentro, ma anche a un aspetto più curato (pelle e unghie più belle, denti più bianchi) e a un odore…
10. Tieni duro! Smettere di fumare richiede tempo e spesso serve più di un tentativo. Abbi pazienza con te stesso/a, soprattutto se capita una ricaduta. Sii comprensivo/a verso te e il tuo corpo. Ce…
9. Voglia di fumare? Distraiti Quando il desiderio di fumare ti assale, distrarti può aiutare. Con strategie mirate puoi superare senza fumare quei momenti critici di 3-5 minuti.
8. Chiedi a chi ti sta vicino di non fumare Se puoi, evita nei primi giorni dopo aver smesso i luoghi dove si fuma. Se invece non puoi o non vuoi evitarli, guarda con orgoglio il fatto di non fumare…
7. Utilizza sostituti nicotinici I prodotti sostitutivi della nicotina o i farmaci possono aiutarti a ridurre i sintomi dell’astinenza e aumentare le tue possibilità di successo. Il rischio di…
6. Un solo tiro è un tiro di troppo Fare anche solo un “tiro” aumenta molto il rischio di ricaduta. Perciò, sii perseverante e rifiuta in modo fermo e cortese qualsiasi sigaretta. Guarda con…
5. Basta con le vecchie abitudini Adesso serve coraggio per cambiare: modifica la tua routine quotidiana evitando luoghi e situazioni che associ al fumo. Ad esempio, dopo i pasti resta…
4. Butta via sigarette, accendini e posacenere La tentazione di accendersi una sigaretta all’ultimo momento è forte se in un cassetto c’è ancora qualche pacchetto vecchio. Per questo, butta subito…
1. Fissa la data: da oggi non si fuma più È tutto pronto? Ottimo, allora si comincia: da oggi sei senza fumo! Annota la data di oggi come giorno dello stop nel tuo nuovo diario del non fumatore o…
3. Informa la tua famiglia e i tuoi amici Per rompere le vecchie abitudini, può essere utile dire a chi ti sta vicino che vuoi smettere di fumare. Così potranno supportarti e aiutarti a evitare le…