Pagina di ricerca

923 Search results
4.Gettare sigarette, accendini e tutto quanto Se si sa che in casa da qualche parte c’è ancora una sigaretta, la tentazione può diventare insostenibile. Quindi bisogna sbarazzarsi subito di…
3. Informare la famiglia, le amiche e gli amici Per combattere la dipendenza comportamentale  si può annunciare in casa e agli amici che si intende smettere. In questo modo, gli altri potranno…
2. Mantenere la motivazione Fare un elenco delle buone ragioni per smettere di fumare e tenerlo sempre a portata di mano potrà essere d’aiuto nei momenti di difficoltà. Per mettere a punto una…
1. Fissare la data: da oggi non si fuma più Tutto è pronto? Bene, è il momento di lanciarsi! La data odierna va inserita nel diario personale e/o nel contatore. E perché non iscriversi per un…
Vuole smettere di fumare? Con obiettivi chiari e una buona motivazione, sarà più facile farlo. Un cerotto alla nicotina può aiutarla e rendere più facile smettere di fumare, riducendo gli eventuali…
Un accompagnamento medico o psicologico può essere un supporto decisivo per riuscire a smettere definitivamente di fumare. In questa pagina proponiamo una sintesi delle terapie e dei trattamenti…
Quando si mette a rivoluzionare il mercato della nicotina con nuovi dispositivi, l’industria del tabacco non manca di immaginazione.
Una cosa è certa: la sigaretta tradizionale (a combustione) è particolarmente dannosa per la salute; la sigaretta elettronica (vaporizzatore) è meno dannosa.
Il suo cervello controlla il modo in cui consuma la nicotina, quasi senza che lei se ne renda conto. Cerca di evitare spiacevoli sintomi di astinenza e di garantire una sensazione di ricompensa.
Il Corpo richiede nicotina (desiderio e durata) Il craving è un desiderio molto forte di fumare (nel caso del fumo) che sembra quasi incontrollabile. Questo desiderio invasivo può manifestarsi anche…