Pagina di ricerca

923 Search results
Come funziona? La nicotina che si trova nelle foglie di tabacco agisce sul sistema nervoso. Legandosi a determinati recettori, provoca il rilascio di dopamina, un neurotrasmettitore che svolge un…
Come procedere Ecco qualche indicazione concernente la prescrizione. La persona che intende smettere di fumare deve seguire scrupolosamente le istruzioni della/del medico, che conosce bene il suo…
Gravidanza e allattamento Come per molti farmaci, anche per Zyban® non esistono molti dati sugli effetti durante la gravidanza. Non sono noti effetti teratogeni sullo sviluppo del feto, in…
Prezzo Per le 7 settimane di trattamento, ossia 92 compresse, bisogna prevedere una spesa di 143 fr. In Svizzera Zyban® non è rimborsato dall’assicurazione malattie di base, ma può essere coperto da…
Efficacia L’uso del farmaco antidepressivo bupropione aumenta del 52-77% la probabilità di riuscire a smettere di fumare, ciò che equivale, su 100 persone, a cinque o sette persone in più che…
Dai dati a disposizione emerge che gli additivi sono utilizzati dai fabbricanti per il loro influsso sugli effetti farmacologici della nicotina: permettono di indurre una maggiore dipendenza (un…
L’impatto degli additivi sul consumo La tecnologia degli additivi è un efficacissimo strumento tra le mani dei fabbricanti di sigarette. Essa permette di accelerare la combustione, sbiancare il fumo…
Secondo Philip Morris «la sigaretta va considerata come a un vero e proprio dispositivo, un dispensatore di nicotina… Fumare è senza dubbio il miglior modo per assorbire nicotina, e la sigaretta il…
La sigaretta: un dispositivo per il rilascio di nicotina I successi schiaccianti dell’industria del tabacco sono il risultato diretto della estrema dipendenza che la nicotina provoca in chi la…
Le particelle liberate nel fumo Catrami, responsabili dei tumori, che si depositano nei bronchi e nei polmoni: benzopireni, antraceni.   Metalli pesanti: cadmio, nichel, piombo, cromo.  …