Dai sali di nicotina alla nicotina sintetica
Le prime Puff Bar in commercio contenevano sali di nicotina, ma sembra che di recente i fabbricanti siano passati alla nicotina sintetica.
La nicotina…
Puff-puff-puff e iperventilazione alla nicotina
Secondo un altro studio di recente pubblicazione, i giovani hanno difficoltà a comprendere la concentrazione di nicotina indicata, in quanto i…
Aromi dolci e sapori fruttati per attirare i bambini
La Puff Bar è disponibile in una vasta gamma dai colori vivaci, con tutta una scelta di gusti alla frutta (ad es. mela, pera, lampone blu, uva,…
Che cosa è una Puff Bar?
Si tratta di una sigaretta elettronica usa e getta, proposta alle consumatrici e ai consumatori in una vasta gamma di gusti e colori accattivanti. Contiene sali di…
Bibliografia
Auer R, Concha-Lozano N, Jacot-Sadowski I, Cornuz J, Berthet A. Heat-Not-Burn Tobacco CigarettesSmoke by Any Other Name. JAMA Intern Med. 2017;177(7):1050–1052 T. Horinouchi…
La figura A mette a confronto il colore del filtro prima e dopo 91 inalazioni. Il colore del filtro di Ploom S cambia solo lievemente. Sui filtri di Glo, IQOS e delle sigarette convenzionali…
Dispositivi a tabacco riscaldato: nient’altro che un modo per continuare a fumare
Apriamo gli occhi: l’industria del tabacco non vende questi prodotti per aiutare le consumatrici e i consumatori a…
I dispositivi attualmente sul mercato e le temperature alle quali giungono
Philip Morris (PM)
Il dispositivo a tabacco riscaldato messo a punto da PM International si chiama IQOS.…
Il problema? La temperatura degli aerosol
Ogni dispositivo scalda il tabacco a una temperatura diversa (ad es. 330 °C per IQOS, 240 °C per Glo). Uno studio (Horinouchi et al. 2021) ha…
Più componenti tossici rispetto a quelli presenti nel fumo di sigaretta
Secondo studi indipendenti, nell’aerosol di IQOS si trovano alcuni componenti tossici e potenzialmente tossici in quantità…